-
Volevo aggiungere a proposito di queste benedette ronde. Ricordate quando lui "il migliore" diede dei coglioni ai sinistri, ebbene lui sa invece di avere apostrofato in quella maniera gran parte dell'elettorato che lo vota. Perchè questa innovazione sociale delle ronde, è l'ennesima cambiale pagata alla lega, affinchè non rompa..coi "coglioni". La lega deve tenere buono il suo elettorato e lo fa con queste "maronate". La gente della lega..e parte di forza italia, hanno poco sale..ma quando sentono queste soluzioni, che esaltano il concetto di controllo del territorio, perchè convinti che così si risolve. Poi invece non succedrà nula..vedrete, ma intanto il messaggio è passato. Ha fatto il suo lavoro. Io avevo detto, ai primi vagiti del PD, che bisognava imbrattare i muri delle grandi città con cartelloni giganti che "sputtanassero" il governo del paese, promotore di tutto e del nulla. Ma siamo ancora quì a scriverci la rabbia per quello che vediamo e inermi.
Inviato da seliprendo il 23 febbraio 2009 alle 16:18
-
Le aziende chiudono,i negozi chiudono,tutto và a rotoli,e le ronde seviranno solo a fare scenografia(pagliacciate),vi ricordate del poliziotto di quartiere?? Abbiamo bisogno di Lavoro,Soldi,Case,Servizi,ecc Finchè il degrado aumenterà,aumenterà anche la delinquenza. E' una legge naturale!!
Inviato da bicienzo51 il 23 febbraio 2009 alle 16:12
-
faranno la fine dell'esercito nelle strade, speriamo!!!!!!! vergogna!!!!!!!!!! le ronde fatte da gente armate fino ai denti ci vorrebbero x milioni di italiani!!!!!!!!!!
Inviato da vienna54 il 23 febbraio 2009 alle 16:12
-
Ripeto: io le ronde le disconosco. Loro non hanno senso d'esistere e mi premunirò di spray al pepe e telecamera per tenerli sotto controllo. E appena uno di loro sgarra, anche di un solo millimetro, li trascino tutti in tribunale. Noi democratici dovremmo fare così.
Inviato da emmetieffe il 23 febbraio 2009 alle 16:12
-
Proporrei un pattuglione misto: un carabiniere, un poliziotto, un finanziere, un agente della polizia penitenziaria, una guardia forestale, un vigile urbano, un soldato. Un grande spiegamento di forze per tenere a bada sia le "ronde" sia soprattutto gli inventori ed i sostenitori di questa bizzarria da film di Totò. Il Principe De Curtis mi perdoni, lui era molto più serio!
Inviato da humphrey il 23 febbraio 2009 alle 16:09
-
Aver istituito per decreto le ronde ha un preciso significato da parte di questo, si fa per dire, governo: ammettere di aver fallito con i poliziotti di quartiere, qualcuno li ha mai visti?, con l'esercito nelle città. Ambedue i provvedimenti erano stati istituiti per la sicurezza dei cittadini, le stesse motivazioni della istituzioni delle ronde. Poi permettere ai singoli partiti di metterci il loro marchio, significa creare delle vere e proprie milizie, che potrebbero addirittura entrare in conflitto tra loro: immaginate due ronde una della destra e una della sinistra che vorrebero controllare lo stesso territorio! Potrebbero essere loro un pericolo per la cittadinanza con i loro possibili contratsi!
-
Togliendo soldi alle forze dell' ordine e dandone (meno) alle ronde il governo continua ad impoverire le periferie e la qualita' della vita, come gia' nel campo dei servizi e dell' istruzione ... a quando la chiusura degli ospedali pubblici ?
Inviato da genr034 il 23 febbraio 2009 alle 16:09
-
che fine ha fatto il mio commento?ora lo rimando.......il decreto ronde non fà che rendere evidente una parolina magica,resa celebre da formigoni,e fatta propria da penati,ed è sussidiarietà.come è già successo per sanità,sicurezza ed altro non si è fatto che appaltare a conto terzi ciò che era di competenza dello stato.così alla sanità pubblica si affianca una florida(corrotta)sanità privata,nei tribunali vigilano le guardie giurate,finanziando associazioni onlus.ovviamente ritengo il tutto molto anticostituzionale,e sentire il silvio banana discettare di costituzione è come sentire una pornostar parlare di verginità
Inviato da panipino il 23 febbraio 2009 alle 16:07
-
Fasci. Siete solo dei fasci.
Inviato da claudioam il 23 febbraio 2009 alle 16:07
-
leggo sempre molta ipocrisia dietro le ronde e la destra, l'unica risposta è sempre la stessa modernizzare il paese, eliminare corruzione che fa entrare clandestini e offre loro lavoro in nero, non si tratta di ideali ma di fare un paese moderno come francia e germania dove l'immigrazione sia controllata. molte delle violenze subite sono anche ai danni di donne straniere che la sera devono prendere l'autobus io che sono italiana e aggiungerei, me lo posso permettere, prendo la macchina per uscire, non prendo più un autobus da anni. E questi non sono ideali è la realtà.
Inviato da tizinat il 23 febbraio 2009 alle 15:51
-
Le ronde non servono, lunico modo per risolvere i problemi è tornare al passato. Le pattuglie erano molte sia in borghese, sia con vetture ufficiali e nei commissariati c'era un buon numero di agenti. Poi a forza di tagli, i commissariati di pomeriggio sono vuoti, le stazioni dei carabinieri, chiudono e risponde un citofono collegato al 112. Quindi, razionalizzare - è inconcepibile il dispendio di denaro per mantenere decine di bande musicali delle varie forze armate e di polizia, duplicati di forze navali ferme nei porti, decine di gruppi sportivi ecc ecc. Utilizzando bene le risorse umane ed economiche i risultati si ottengono. Daltronde in un paese dove sono presenti: POLIZIA, CARABINIERI, FINANZA, FORESTALE, POLIZIA PENITENZIARIA, non ci deve essere bisogno né di esercito, né di cittadini che impiegherebbero meglio il tempo a seguire la crescita e gli studi di figli e nipoti.
Inviato da doppiavela il 23 febbraio 2009 alle 15:38
-
Il GOVERNO DI DESTRA, LO STATO DESTRISTA CON IL SUPPORTO DEL SANTISSIMO PAPPA-E-CICCIA, DICHIARA INCAPACITA' DI ORDINE E RISPETTO, QUINDI SCONFITTA TOTALE E SI AFFIDA ALLE RONDE. QUANDO FINIRA' QUESTO INCUBO???????!
-
pregasi chi non vuole le ronde, di girare con una spilla o simile con scritto "no ronde"...se gli/le dovessere succedere qualcosa, le ronde saranno autorizzate a girarsi dall'altra parte senza rimorsi
Inviato da treviso3 il 23 febbraio 2009 alle 15:38
-
Che non servano a nulla, caro Sociologo, e' poco ma certo ma se mentre passa una di queste ronde mi viene voglia di dire: " Maroni, ma vai a cagare!", mi garantisce Lei che non mi accada nulla e che me ne possa tornare a casa senza denunce e con le ossa intere?
Inviato da leoperutz il 23 febbraio 2009 alle 15:38
-
Che fine ha fatto il mio commento?
Inviato da brudio il 23 febbraio 2009 alle 15:38
-
Prima l'esercito, adesso le ronde. Che paurosa confusione. Questo governo ha perso la bussola. Abbiamo numericamente, in Europa, il più alto numero di tutori dell'ordine rispetto alla popolazione. In Germania operano circa la metà degli agenti dell'Italia. In Inghilterra ogni 3 agenti, 2 sono in servizio sul territorio ed 1 negli uffici. Da noi ogni 3 agenti, 1 è in servizio sul terrirorio e 2 negli uffici. Che aspetta il governo ad oragnizzate meglio le nostre forze dell'ordine? Che aspetta? Ne trarremmo tutti enormi benefici. Svegliaaaaaaaaaaaaa!
Inviato da brudio il 23 febbraio 2009 alle 15:36
-
Che bello se qualcuno organizzasse le ronde per controllare se gli extracomunitari che vengono al lavorare nel nostro paese sono trattati in modo civile. Potrebbe essere una proposta per la CGIL ( non per CISL e UIL ), un sindacato con milioni di iscritti, che non avrebbe problemi ad organizzare centinaia di ronde ovunque.Con la bella stagione ci sarebbero un sacco di controlli da fare nelle campagne del sud Italia dove vengono sfruttati e umiliati gli extracomunitari. Poi si potrebbero organizzare le ronde per controllare nelle fabbrichette del Nord leghista se gli extracomunitari sono assunti in regola con le leggi. So che in piccole fabbrichette se gli extracomunitari sono clandestini è molto meglio. Costano meno e non rompono i coglioni. Penso che non ci siano problemi per il governo ad accettare simili proposte.
Inviato da orsopolare12 il 23 febbraio 2009 alle 15:36
-
(Si cantava anche nel ventennio con qualche piccola differenza dati i tempi) Allarmi Allarmi Allarmi siam rondisti terror dei comunisti spavento dei pipisti E noi che siam del fascio i componenti combatteremo sempre fino alla morte abbasso sempre i negri ed i terroni restandosempre a fianco sei padroni Sempre inneggiando la Padania nostra che tutti uniti difenderemo contro musulmani e stranieri che ad uno ad uno sterminerem. In guardia amici! Ché in ogni evento noi sempre pronti tutti saremo, finché la gloria di noi padani in tutta Italia trionferà.
-
oramai hanno il patentino, con un bel timbro governativo, adesso però non possono più andare in giro mascherati di varie fogge (verdi, rosso-blu, giallo fluorescente, bianco-blu ecc.) perchè tutti gli italiani possano riconoscerle e quindi chiedere il loro soccorso(??!!) dovranno scegliere un' unica "uniforme"; che sia di colore nero?????
Inviato da lamiticachia il 23 febbraio 2009 alle 15:36
-
le ronde contro gli stupri? e per quelli che avvengono in famiglia? sono la maggior parte. con le ronde si torna al fascismo, abolito con la nostra costituzione. Rischiamo di far nascere dei picchiatori notturni... deve essere abolito immediatamente!
Inviato da flebassy il 23 febbraio 2009 alle 15:36
-
Se si volesse contrastare la criminalita', basterebbe semplicemente potenziare le forze dell'ordine. Ma pare che ci siano commissariati che non hanno neanche i soldi per fare un pieno di benzina. ...
Inviato da oneallsop il 23 febbraio 2009 alle 15:36
-
Attenzione che Rosse, Nere, Bianche o Verdi sono pur sempre CAMICE. E chi non ha buona memoria si faccia curare. Pace a tutti.
Inviato da quilodicoequilonego il 23 febbraio 2009 alle 15:33
-
Domande per coloro che difendono le ronde: 1) Perché, anziché finanziare un manipolo di individui non preparati, non sono stati stanziati maggiori fondi per le forze dell'ordine? In alcune aree la Polizia non ha fondi per la benzina; tuttavia si sprecano fondi per le ronde. Inoltre, senz'altro il ritorno di immagine per il governo sarebbe maggiore se vi fossero più agenti di polizia e carabinieri in giro anziché "brigate verdi". 2) Perché le ronde sono al soldo dei partiti e non alle dipendenze, ad esempio, del Ministero degli Interni? Forse si sta tentando di creare delle squadracce al di sopra del controllo delle istituzioni democratiche? Se qualcuno è in grado di rispondere in modo sensato e non con frasi fatte ordinate dal partito, sarebbe interessante.
Inviato da scrooge il 23 febbraio 2009 alle 15:32
-
Stiamo mettendo le basi per la prossima guerra civile italiana, che verrà combattuta dai nazi-leghisti contro i neofascisti-sudisti. Non crediate di essere immuni alla barbarie: durante il fascismo nessuno sapeva dove si sarebbe arrivati. Le camice nere erano una sorta di folkloristico corpo di difesa sociale e l'aria che si respirava era probabilmente simile a quella che si respira oggi: chi avvertiva il pericolo e chi lo minimizzava. Nessuno avrebbe pensato alla barbarie che di li a poco avrebbe trovato sfogo. Ho paura che ancora una volta, giovani e meno giovani si dovranno riunire sotto un ideale comune di libertà e per "dignità e non per odio" dovranno probabilmente imbracciare i fucili ed arroccarsi sulle nostre montagne, per onorare ancora una volta questa nostra patria assetata di sangue con il fine di riempire di valori il vuoto che questi sciacalli stanno creando...
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/dl-sicurezza-2/ronde-di-partito/ronde-di-partito.html#commenta