sexta-feira, 24 de abril de 2009

MF/News: A Milano è tempo del Salone Internazionale del Mobile - Dal 22 al 27 Aprile 2009, apertura al pubblico solo domenica 26 (a 20 euro)

Dal 22 al 27 Aprile 2009, apertura al pubblico solo domenica 26 (a 20 euro), si terrà quello che è ormai considerato uno dei momenti più caldi della stagione fieristica milanese: il Salone Internazionale del Mobile. Per cinque giorni occuperà i 220mila metri quadrati della Fiera di Rho, con 1.496 espositori di cui 317 esteri, e presenterà le nuove collezioni d'arredamento e complementi d'arredo per l'abitare: cucine, living, uffici, oltre ad un'area dedicata al design dell'illuminazione, Euroluce. Sono invece libere le visite al Salone Satellite, allestito per l' occasione, dedicato quest'anno al benessere e alla sua progettazione.

L'onda di Milano [The Milan wave] di maxgiani


Ogni spunto di creatività a livello internazionale farà tappa in questi cinque giorni a Milano. Anche i designer sono chiamati a confrontarsi con la crisi dilagante (ma il Salone 2009 parte in controtendenza rispetto alla crisi, con un tutto esaurito degli spazi espositivi disponibili). C'è grande attesa di soluzioni per attraversare questo difficile periodo. Ci si aspetta meno fronzoli e più concretezza nel rapporto con la realtà e con i problemi che comporta. Certo è che non si rinuncia alla filosofia sostenibile, visto che l'onda ecologica non ha certamente smaltito il suo corso.

Numerosi anche gli eventi e le location delle moltissime iniziative Fuori Salone. Alcune per tutte: c'è la rodata e famosa ZonaTortona, l'evento di marketing territoriale dedicato al design, il Quadrilatero della Moda, l'Università degli Studi, la Triennale. Quest'anno si aggiunge anche ZonaRomana, con eventi che coinvolgeranno diverse location, due su tutte: lo Spazio Botta, tipico palazzo milanese con corte interna con dodici loft, e il Teatro Franco Parenti, uno dei teatri storici di Milano, recentemente ristrutturato.
Per finire un atteso evento a Palazzo Reale, dove, dal 22 aprile al 21 giugno, verrà ospitata la grande mostra "Magnificenza e Progetto - cinquecento anni di grandi mobili italiani a confronto".

Foto: L'onda di Milano [The Milan wave], di maxgiani, su Flickr, CC by-nc-nd 2.0
Fonte: Viaggiare


...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
MF/News
Mondo Futuro News

"Un mondo migliore è possibile"

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mundo Futuro / Información - http://mfinformacion.blogspot.com/
Mundo Futuro / Notícias - http://mfnoticias.blogspot.com/
World Future / News - http://4wfnews.blogspot.com/
Mondo Futuro / News  - http://4mfnews.blogspot.com/
Monde Avenir/Actualité - http://4mondeavenir.blogspot.com/

Sem comentários:

Enviar um comentário

Sabias que